.

.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

17 ottobre 2017

Morte per mancanza di trasparenza.

Morte per mancanza di trasparenza.



Impossibile non commentare la morte di una persona che ha cercato di far emergere il cancro del mondo "la corruzione". 
La morte di Daphne Galizia, di questa Blogger uccisa a Malta è imputabile solo ed esclusivamente alla mancanza di  trasparenza.
Chi c'è dietro questo omicidio è chiaro, è il sistema nel suo insieme.

Nessun mass media ha spostato l’attenzione sulla verità, quella che Daphne è morta per mancanza di trasparenza.  
Questa è la causa e non può essere circoscritta solo a Malta ma riguarda tutto il mondo.
Governi mancanti di trasparaenza e sistemiuni economiici a loro connessi nell’ombra. Anche la richiesta di coinvolgere l’FBI nelle indagini è come rivolgersi alla lavanderia di fiducia. 
Troppi i compromessi che si sono strutturati nel tempo e il cancro della corruzione è penetrato in profondità tanto che un sergente un poliziotto  esulta sui social per per la morte di questa blogger con un post shock di su Facebook: "Ha avuto quello che si merita" , chissa quanti la pensano come lui!.

 "Viviamo in uno Stato mafioso". Inutile dire che c’è una grande diversità  tra blogger e giornalisti poiché, salvo eccezioni il giornalismo è ormai parte di questo sistema corrotto. 

Un sistema giornalistico che si attribuisce  le morti di persone che hanno preso la strada dei blogger visto 'l'opposizione silenziosa economica e costante della Stampa del giornalismo ufficiale, un sistema  sommerso  da sovvenzioni e sponsorizzato da mafia e corruzione,  struttura  ormai solo di facciata e  priva  di un significato o filosofia.

La stampa cerca cosi’ lavarsi la coscienza poiché non ha mai fatto emergere la mancanza di trasparenza profonda, come dovere di ogni persona che si reputa “giornalista” avrebbe dovuto fare, anzi cerca di canalizzare l'indignazione pubblica verso strade senza uscita e il grande sonno.Giornalista uccisa a Malta, post shock di un poliziotto su Facebook: "Ha avuto quello che si merita"
Il cordoglio per la morte di Daphne Galizia (reuters) 

Siamo vicini alla famiglia di Dafhna  e condanniamo severamente coloro che non avendo mai sostenuto la verità, per la quale necessita trasparenza per combattere il cancro della corruzione, oggi si fanno parte del dolore come se non fossero loro stessi i colpevoli di questo e altri omicidi.
Tucidide: