.

.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

11 marzo 2018

La sintesi della situazione Turca

La sintesi della situazione Turca ha risvolti sconosciuti per l'opinione pubblica, solo le varie leadership sanno e partecipano a questo goloso banchetto riservato a pochi.

La gente partecipa solo alle sofferenze e alla manipolazione portando il dolore dei potenti mentre chi partecipa al banchetto gode e gioisce.   
Il tam Tam d'internet soffre di censure occulte. Mentre voci indicano l'arrivo nel mare  di Cipro di una nave Americana della  Exxon  supportata da portaerei non identificata e altre navi da guerra fantasma, non si tratta di guerra ma solo di richieste d'invito alla ricca cena del petrolio e gas di quel mare.  
Una battaglia in corso d'interessi  dove la Turchia diventa un campo di gioco per l'espansione dei finanziatori del Golfo, 
Un altro segnale è che Emirates NBD è in trattativa per acquistare l'unità Turchia di Sberbank. Una lotta che vede Le banche del Golfo mentre stanno cercando di espandersi nei mercati in crescita.

I più grandi tribunali della banca di Dubai estranei  mentre si progetta l'offerta della Turchia

i fatti:
Emirates NBD stà per raccogliere capitali mentre prepara un'offerta per DenizBank per per aumentare il limite di proprietà straniera dal 5% al 20% .
Emirates NBD PJSC ha in programma di aprire altri azionisti stranieri,  mentre la più grande banca di Dubai prepara un'offerta per la Turchia DenizBank AS . 
La banca sta cercando l'approvazione degli azionisti per aumentare il limite di proprietà straniera al 20 % dal 5 %,  Voci controllate dal governo di Dubai hanno detto che questo e apparso domenica in un comunicato.  Questa operazione Prevede inoltre di raccogliere capitali per 7,35 miliardi di dirham (2 miliardi di dollari) da un'emissione di nuove azioni con uno sconto del 10% sul prezzo di mercato.
Emirates NBD si sta preparando a presentare un'offerta per l'unità turca interamente controllata da Sberbank PJSC a marzo, questo il mese scorso lo hanno detto persone con conoscenza del problema. Un accordo per la partecipazione del 99,9% di Sberbank con sede a Mosca potrebbe essere valutato a circa $ 3,69 miliardi, secondo i calcoli di alcuni analisti
Le azioni sembra che abbiano guadagnato il 13,6 percento, il massimo in più di tre anni, per chiudere a 10 dirham a Dubai. Circa 18,5 milioni di azioni sono state scambiate, circa 19 volte la media giornaliera su 3 mesi. 
"Questa è un'indicazione molto forte mentre  si aspetta che l'accordo passi,  perché la banca altrimenti non ha bisogno di capitale", ha detto Chiradeep Ghosh, analista di Securities & Investment Co., dal telefono del Bahrain. Un aumento di capitale è diluitivo e di solito si traduce in un calo dei prezzi, quindi il rally mostra che "il mercato ritiene che lo stock debba essere negoziato a questo livello ed è stato solo il limite di proprietà straniera a trattenerlo", un posto a questo tavolo molti lo vorrebbero.
Emirates NBD ha attualmente un patrimonio netto di 59,4 miliardi di dirham. Cercherà l'approvazione degli azionisti per i piani in una riunione generale del 27 marzo. Il prestatore è il secondo più grande negli Emirati Arabi Uniti, dopo il primo Abu Dhabi Bank PJSC.
Il piano per aumentare il limite di proprietà straniera e l'aumento di capitale "sarà molto probabilmente approvato, e dopo di ciò lo stock si accumulerà un po 'di più, forse un altro 20 percento", ha detto Ghosh, che ha un buy rating sulle azioni con un obiettivo prezzo di 12 dirham.
La modifica del limite di proprietà straniera presso Emirates NBD potrebbe portare alla sua inclusione nell'indice dei mercati emergenti di MSCI, secondo quanto riferito da Arqaam Capital, con sede a Dubai, in una nota di ricerca. La prima finestra possibile per l'inclusione è novembre, e dovrebbe comportare afflussi passivi verso la banca di circa $ 210 milioni, ha detto Arqaam.
Bisogna inoltre considerare che i  finanziatori del Golfo stanno cercando di incrementare la loro presenza in Turchia con acquisizioni e domande di licenza in quanto affrontano limitate opportunità di espansione a casa. Nel 2016 il QQ della Qatar National Bank ha acquistato un'unità turca della National Bank of Greece SA per 2,75 miliardi di euro (3,4 miliardi di dollari), mentre la Banca commerciale del Qatar QSC ha acquisito una quota del 71% in Alternatifbank AS del Gruppo Anadolu nel 2013.


Queste informazioni sintesi sono aggiorniate a notizie sullo sviluppo della questione enrgetica turca rifancendoci a fonti internet del 11 marzo 2018, 07:45 CET Aggiornato su 11 marzo 2018, 13:19 CET