.

.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

24 gennaio 2018

"Creare un futuro condiviso in un mondo frammentato"

"Creare un futuro condiviso in un mondo frammentato"


Davos - Svizzera
I grandi del mondo sono  a Davos -Svizzera la città più alta dell Alpi, riuniti per decidere le sorti della terra. per "Creare un futuro condiviso in un mondo frammentato". Questo è lo slogan.

Davos con il suo World economica forum,  copia dell' Olimpo della mitologia greca,  vetta del monte perennemente circondata da nubi bianche,  considerata la casa degli Dei Olimpi – impossibile  da raggiungere senza il permesso degli dei stessi.
Un parallelo evidente,  Davos è Olimpiade umana del potere.
"Il meglio da difendere e rispettare". 
Infatti è difesa  da immense forze di polizia, esercito, ecc. pagate nella stessa logica e moneta degli "Dei " convenuti a Davos. Vetta del tutto Svizzero,  patria di segreti, intrighi  economici, al cui cospetto Panama o altri paradisi fiscali fanno sorridere, è qui che il rosso abbaglia nella sua "lordura".

La Svizzera ha nelle sue tasche tutto il dolore del mondo, dai soldi Nazisti, Fascisti, di perversi dittatori,  sfruttamento, droga, ogni  male che può recar guadagno è presente e rende, ogni indignazione nella pazzia umana qui trova la sua lavatrice e ne esce pulito.

Bene... poiché sappiamo che è  il male, cosa si può fare se non mettere una "croce sopra" e  così risolvere.
Se  le guardie Svizzere del Vaticano esistono ci sarà ben una ragione,..., per contenere il male o ne sono il prodotto.  Forze messe a protezione, ben vestite e lucidate, l'orgoglio della organizzazione Elvetica messe in difesa di quello che appare il bene della umanità..., del bene o del male, del bianco o nero,  due colori,  che basta mescolarli sulla tavolozza per ottenere il grigio, infatti Davos è nel canton "Grigioni" ecco un quadro "nudo" di compromesso di una lunghe schiavitù e del dolore umano. 
 KKKY dove i prestanome del bene e del male si spartiscono  la loro felicità.
Dove ogni re cade se si affaccia sull'olimpo di Davos non invitato. 



Un  gioco, dove un poker di tre che vince su un poker di assi della l'umanità intera, o viceversa secondo la loro convenienza,  un banco che se perde non paga mai la vincita,  "cemento" di logge e segreti,  lasciando sgomento anche Eraclito. 

Il futuro ingannato come nel passato, la menzogna del pari del win win,  Inganno davanti agli occhi.
Hai giocato, hai perso paghi. Perché se perdevo avrei dovuto pagare. Win Win.
Ecco il pari SI!

Per noi spettatori in una vita di  "visita guidata" dove per poter giocare la speranza, un sogno,  dobbiamo puntare la nostra vita per le bontà immense del potere, la vincita non viene mai pagata. 

"Mentre tu ignara amata mia, confusa e incredula ti stai facendo rubare anche gli occhi e ti hanno portato via con l'inganno da me.".

...o Razza superiore fascio di un passato perverso di schiavitù attuali, pensi ancora di poter cantare il tuo girotondo e mandare a dormire?.

Un dire  pazzo...vero, pazzo di non avere più Lei. 
Ho giocato o vinto solo per lei non per denaro o potere solo per il suo amore.

Dedicato a Livia.


Sapere Aude!